Cade dalla bici dopo la gara a Cavriana, bimba di 7 anni via in eliambulanza
La piccola avrebbe riportato un trauma facciale, ma le sue condizioni non sarebbero eccessivamente gravi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Castiglione delle Stiviere che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Cavriana, bimba di 7 anni cade dalla bici
Attimi di grande tensione e apprensione nel primo pomeriggio di ieri, domenica 11 maggio 2025, a Cavriana, in provincia di Mantova, dove una bimba di soli 7 anni è rimasta ferita in seguito a una caduta al termine di una gara di mountain bike per giovanissimi.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’una in piazza San Sebastiano. La piccola, che aveva appena terminato la competizione, ha perso il controllo della bici ed è caduta rovinosamente sbattendo il viso sulla strada. I presenti hanno immediatamente dato l’allarme.
Trasportata in elicottero a Bergamo
Nel giro di pochi minuti sono intervenute sul posto un’ambulanza, un’automedica e, data la delicatezza della situazione, è stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Brescia. Fortunatamente, la bambina è rimasta sempre cosciente. I soccorritori l’hanno stabilizzata e trasferita in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per accertamenti più approfonditi.
Secondo le prime informazioni mediche, avrebbe riportato un trauma facciale, ma le sue condizioni non sarebbero eccessivamente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Castiglione delle Stiviere che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.