Al Civile di Brescia

Cade dalla bici a Castiglione delle Stiviere, 13enne all'ospedale in elicottero

Il ragazzino, un bresciano di Carpenedolo, doveva partecipare alla cicloturistica Gridonia sulle strade delle Colline Moreniche del Garda

Cade dalla bici a Castiglione delle Stiviere, 13enne all'ospedale in elicottero
Pubblicato:
Aggiornato:

Le dinamiche della caduta non sono state precisate ma sembrerebbe che il giovanissimo abbia perso il controllo del mezzo mentre affrontava una discesa.

Con l'eliambulanza a Brescia

Verso le nove di ieri, domenica 2 aprile 2023, un ragazzino di 13 anni si trovava con la famiglia in via Caraffa a Castiglione delle Stiviere nelle vicinanze del Parco Pastore. Insieme avrebbero dovuto partecipare alla cicloturistica Gridonia, la giornata in bici aperta a tutti su e giù per le strade delle Colline Moreniche del Garda, ma qualcosa è andato storto.

Il 13enne di Carpenedolo stava scendendo lungo una discesa quando ha perso totalmente il controllo della bicicletta cadendo rovinosamente e facendosi molto male. Sul posto si sono diretti velocemente i soccorsi, un'ambulanza di Soccorso Azzurro e un'automedica ma gli operatori sanitari hanno pensato che fosse il caso di far partire anche l'elicottero.

Il ragazzino, nonostante le ferite serie, è sempre rimasto cosciente però in casi del genere è meglio non rischiare. Così è stato caricato sull'eliambulanza arrivata da Brescia, portato d'urgenza all'ospedale Civile dove è presente il pronto soccorso pediatrico e preso in carica dal personale che lo ha curato.

 

Seguici sui nostri canali