Cade dalla bici a Castiglione delle Stiviere, 13enne all'ospedale in elicottero
Il ragazzino, un bresciano di Carpenedolo, doveva partecipare alla cicloturistica Gridonia sulle strade delle Colline Moreniche del Garda
Le dinamiche della caduta non sono state precisate ma sembrerebbe che il giovanissimo abbia perso il controllo del mezzo mentre affrontava una discesa.
Con l'eliambulanza a Brescia
Verso le nove di ieri, domenica 2 aprile 2023, un ragazzino di 13 anni si trovava con la famiglia in via Caraffa a Castiglione delle Stiviere nelle vicinanze del Parco Pastore. Insieme avrebbero dovuto partecipare alla cicloturistica Gridonia, la giornata in bici aperta a tutti su e giù per le strade delle Colline Moreniche del Garda, ma qualcosa è andato storto.
Il 13enne di Carpenedolo stava scendendo lungo una discesa quando ha perso totalmente il controllo della bicicletta cadendo rovinosamente e facendosi molto male. Sul posto si sono diretti velocemente i soccorsi, un'ambulanza di Soccorso Azzurro e un'automedica ma gli operatori sanitari hanno pensato che fosse il caso di far partire anche l'elicottero.
Il ragazzino, nonostante le ferite serie, è sempre rimasto cosciente però in casi del genere è meglio non rischiare. Così è stato caricato sull'eliambulanza arrivata da Brescia, portato d'urgenza all'ospedale Civile dove è presente il pronto soccorso pediatrico e preso in carica dal personale che lo ha curato.