Ad Asola

Cade dal tetto su cui stava lavorando: grave un artigiano precipitato da 10 metri

Un drammatico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina in un cantiere edile

Cade dal tetto su cui stava lavorando: grave un artigiano precipitato da 10 metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Drammatico incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre 2023. Ad Asola un artigiano è caduto dal tetto su cui stava lavorando ed è precipitato da un'altezza di 10 metri.

(In copertina: immagine di via IV Novembre)

Incidente sul lavoro ad Asola: artigiano precipitato da 10 metri

I soccorritori del 118 sono dovuti intervenire tempestivamente questa mattina, mercoledì 20 settembre 2023, intorno alle 8, in un cantiere edile situato in via IV Novembre ad Asola.

I sanitari hanno dovuto prestare immediato soccorso a un artigiano coinvolto in un drammatico incidente sul lavoro. L'uomo, residente ad Asola e contitolare di un’impresa edile insieme al fratello, è rimasto ferito dopo essere caduto dal tetto di un'abitazione su cui stava lavorando.

L'artigiano è precipitato da un'altezza di circa 10 metri finendo poi nel cortile di uno stabile adiacente, in un punto particolarmente complesso da raggiungere. Il medico del 118, per prestargli aiuto, lo ha raggiunto venendo calato dall'elisoccorso con un verricello.

L’uomo è stato quindi intubato e caricato su un’ambulanza che lo ha condotto in uno spiazzo del vicino campo sportivo dove c’era l’elicottero pronto a decollare verso l'ospedale di Brescia. Le sue condizioni, al momento, sono piuttosto gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dello Spsal dell’Ats di Mantova per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro.

 

 

Seguici sui nostri canali