CRONACA

Cade da una scala durante il turno di lavoro in un’azienda agricola: operaio 45enne in ospedale

E' successo nella prima mattinata a Borgo Virgilio

Cade da una scala durante il turno di lavoro in un’azienda agricola: operaio 45enne in ospedale

Un operaio di 45 anni è rimasto ferito dopo essere caduto da una scala mentre lavorava in un’azienda agricola di Borgo Virgilio. Soccorso e trasportato in ospedale: le sue condizioni non sono gravi.

Infortunio sul lavoro

La giornata lavorativa a Borgo Virgilio è iniziata con un incidente sul lavoro che h a richiesto l’intervento dei soccorsi nelle prime ore del mattino. Intorno alle 7.45, in strada Romana, all’interno dell’azienda agricola “Levante”, un operaio è rimasto ferito durante lo svolgimento delle proprie mansioni.

Cade da una scala

Secondo quanto riportato dai Carabinieri, il lavoratore – un cittadino indiano di 45 anni – stava utilizzando una scala per effettuare alcune operazioni quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa due metri. L’impatto con il suolo ha reso necessario l’immediato intervento del personale sanitario.

In ospedale

I sanitari, giunti rapidamente sul posto, hanno prestato le prime cure all’uomo, stabilizzandolo prima del trasferimento al Poma di Mantova. Il ferito è stato ricoverato in codice giallo: le sue condizioni non destano preoccupazione e non risulta in pericolo di vita.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Mantova e il personale dell’ATS, incaricati di effettuare gli accertamenti di rito. Le verifiche serviranno a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e a valutare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro.