Cadavere ritrovato in soffitta a Mantova, è un 53enne residente nel condominio
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo era scomparso da diversi giorni e soffriva di una malattia
Il decesso sembrerebbe essere avvenuto quattro o cinque giorni fa senza che nessuno se ne accorgesse immediatamente.
Cadavere ritrovato a Mantova, è di un inquilino
Sembrerebbe ormai certa l’identità del cadavere in avanzato stato di decomposizione trovato nella soffitta di un condominio del quartiere San Leonardo, il più antico della città di Mantova. Il ritrovamento del corpo è avvenuto domenica 4 agosto 2024 intorno alle ore 20 quando un condomino del palazzo, situato in via Cavriani al civico 4, è salito nello stenditoio, luogo poco frequentato, attirato da un forte odore che sentiva da giorni.
Via Cavriani 4 a Mantova:
Giunto nel solaio, ha visto il corpo esanime dell’uomo e ha subito chiamato le autorità. Secondo le prime ricostruzioni, per gli investigatori si tratterebbe di un inquilino del condominio. Il 53enne era gravemente malato da tempo e non si vedeva nella palazzina da diversi giorni. Soltanto l’autopsia di oggi, martedì 6 agosto, chiarirà definitivamente le cause del decesso e la data.
Il decesso quattro o cinque giorni fa
L’unica certezza, al momento, è che la vittima è morta per cause naturali. Non sono stati infatti trovati segni di violenza sul corpo. Nonostante manchino ancora conferme, gli elementi raccolti finora lasciano tuttavia pochi dubbi. Dovrebbe trattarsi proprio del residente scomparso. Considerando le sue condizioni, è possibile che un malore improvviso lo abbia colpito.
Il decesso sembrerebbe essere avvenuto quattro o cinque giorni fa senza che nessuno se ne accorgesse immediatamente. Inizialmente si pensava che non fosse un residente del condominio, era emersa anche l’ipotesi che si trattasse di un ladro. Le autorità continuano a monitorare la situazione e a condurre le necessarie verifiche, ma al momento sembra che la tragica vicenda sia destinata a concludersi come un doloroso episodio legato alla malattia.