follia nel Mantovano

Cacciatore in azione in un'area di divieto di caccia minaccia col fucile un 18enne

Il giovane aveva fatto notare al pensionato che si trovava in un'area dove la caccia era vietata: di tutta risposta il cacciatore gli ha puntato il fucile contro.

Cacciatore in azione in un'area di divieto di caccia minaccia col fucile un 18enne
Pubblicato:

Come ogni anno durante la stagione di caccia accadono avvenimenti spiacevoli non solo agli animali che finiscono nel mirino dei cacciatori ma anche alle persone che vivono nelle zone di caccia o, come in questo caso, che attraversano aree dove esiste il divieto di inforcare il fucile (seppur spesso non venga rispettato). Nello specifico giorni fa un cacciatore ha minacciato col fucile un 18enne che gli aveva fatto notare che in quell'area l'uomo armato non ci poteva stare, essendo divieto di caccia.

18enne minacciato da un cacciatore in un'area di divieto di caccia

Il 29 ottobre 2021 i militari della Stazione di Sabbioneta hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Mantova un 82enne pensionato per minaccia aggravata.
L’uomo, nei giorni precedenti, mentre effettuava attività venatoria, aveva avuto un diverbio con un 18enne del luogo, secondo il quale l’anziano era in una zona sottoposta a divieto di caccia. Il cacciatore, al termine del diverbio, aveva puntato uno dei suoi fucili verso il giovane, che intimorito per la sua incolumità, aveva subito avvertito – tramite il numero unico di emergenza 112 – i Carabinieri.

Denunciato pensionato

I militari quindi, al termine delle formalità, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il pensionato
per minaccia aggravata, procedendo anche a ritirare cautelativamente le armi regolarmente
denunciate e detenute e informando al contempo la Prefettura di Mantova.

Giorni fa due contadini presi a fucilate per sbaglio

Proprio pochi giorni fa due contadini sono stati feriti da due cacciatori che, intenti a inseguire una lepre, aveva fanno fuoco colpendoli inavvertitamente.

Uno dei tanti incidenti che si verificano in Provincia di Mantova (e non solo) ogni anno.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali