Castel Goffredo

Bomba a mano di fronte a un condominio di Castel Goffredo: allarme e strade chiuse

L'ordigno ritrovato verso le 4.30 di sabato 23 settembre 2023 da un giovane: sul posto carabinieri e attesi anche gli artificieri

Bomba a mano di fronte a un condominio di Castel Goffredo: allarme e strade chiuse
Pubblicato:
Aggiornato:

Bomba a mano trovata di sull'ingresso di un condominio di via Ugo La Malfa a Castel Goffredo: area isolata e allarme. Attesi gli artifcieri.

Torna dal lavoro e trova una bomba davanti a casa

Verso le 4.30 di oggi, sabato 23 settembre 2023, sull'ingresso di un condominio di Castel Goffredo, in via Ugo La Malfa, è stato trovato un ordigno: si tratterebbe di una bomba a mano. A rinvenire l'ordigno è stato un residente nel condominio che stava rientrando dal turno di notte al lavoro.

Naturalmente, come è più che comprensibile, l'uomo ha dato immediatamente chiamato il numero unico di emergenza dando l'allarme.

Il condominio di fronte al quale è stato ritrovato l'ordigno bellico:

Scatta l'emergenza

Sul posto così nel giro di pochi istanti sono arrivati i carabinieri della stazione di Castel Goffredo e del Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, insieme a vigili del fuoco, polizia locale e protezione civile. L'area è stata adeguatamente isolata e i militari si sono messi all'opera per i primi rilievi.

Nel contempo è stata allertata anche la Prefettura di Mantova che a sua volta ha coinvolto gli artificieri del Genio Guastatori di Cremona. I militari cremonesi sono ora attesi per le 14 di oggi: a quel punto gli artificieri verificheranno se l'ordigno è carico o meno e probabilmente procederanno con il brillamento.

Accertamenti in corso

Da parte dei carabinieri sono in corso tutti gli accertamenti del caso: in altre parole è necessario ricostruire la dinamica dell'accaduto e capire come e perché l'ordigno sia finito lì. Le ipotesi sono aperte.

Seguici sui nostri canali