Bomba a mano di fronte a un condominio di Castel Goffredo: allarme e strade chiuse
L'ordigno ritrovato verso le 4.30 di sabato 23 settembre 2023 da un giovane: sul posto carabinieri e attesi anche gli artificieri
Bomba a mano trovata di sull'ingresso di un condominio di via Ugo La Malfa a Castel Goffredo: area isolata e allarme. Attesi gli artifcieri.
Torna dal lavoro e trova una bomba davanti a casa
Verso le 4.30 di oggi, sabato 23 settembre 2023, sull'ingresso di un condominio di Castel Goffredo, in via Ugo La Malfa, è stato trovato un ordigno: si tratterebbe di una bomba a mano. A rinvenire l'ordigno è stato un residente nel condominio che stava rientrando dal turno di notte al lavoro.
Naturalmente, come è più che comprensibile, l'uomo ha dato immediatamente chiamato il numero unico di emergenza dando l'allarme.
Il condominio di fronte al quale è stato ritrovato l'ordigno bellico:
Scatta l'emergenza
Sul posto così nel giro di pochi istanti sono arrivati i carabinieri della stazione di Castel Goffredo e del Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, insieme a vigili del fuoco, polizia locale e protezione civile. L'area è stata adeguatamente isolata e i militari si sono messi all'opera per i primi rilievi.
Nel contempo è stata allertata anche la Prefettura di Mantova che a sua volta ha coinvolto gli artificieri del Genio Guastatori di Cremona. I militari cremonesi sono ora attesi per le 14 di oggi: a quel punto gli artificieri verificheranno se l'ordigno è carico o meno e probabilmente procederanno con il brillamento.
Accertamenti in corso
Da parte dei carabinieri sono in corso tutti gli accertamenti del caso: in altre parole è necessario ricostruire la dinamica dell'accaduto e capire come e perché l'ordigno sia finito lì. Le ipotesi sono aperte.