Cortocircuito

Bloccati nel condominio per un incendio, residenti salvati dai pompieri a Marcaria

Il fumo, partito dal locale contatori, ha rapidamente invaso le scale intrappolando gli abitanti dei piani più alti

Bloccati nel condominio per un incendio, residenti salvati dai pompieri a Marcaria
Pubblicato:

Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 5 del mattino con la completa messa in sicurezza della struttura.

Incendio in un condominio a Marcaria

Momenti di paura nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 novembre 2024 a Marcaria, in provincia di Mantova, dove un incendio ha colpito un condominio di via Lombardia costringendo i Vigili del Fuoco a un intervento d'emergenza. Erano le 2.15 quando le fiamme sono divampate nel locale contatori situato nel vano scale dell’edificio.

Il luogo in cui è avvenuto l'incendio:

La palazzina è composta da quattro unità abitative per un totale di 15 residenti. Il rogo, alimentato probabilmente da un cortocircuito, ha generato un denso fumo che ha rapidamente invaso le scale intrappolando gli abitanti dei piani superiori. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i pompieri di Mantova con autopompa, autoscala e autobotte.

Residenti salvati dai Vigili del Fuoco

Le squadre hanno lavorato senza sosta per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la struttura. Otto persone sono state evacuate dai piani alti utilizzando l’autoscala, dato che il fumo aveva reso inaccessibili le vie di fuga. In tutto, 13 dei 15 residenti sono stati affidati alle cure dei sanitari intervenuti per prestare assistenza.

Un'immagine dell'intervento dei pompieri

Sul luogo dell’incendio erano presenti anche il sindaco di Marcaria Carlo Alberto Malatesta e i Carabinieri che hanno coordinato le operazioni di sicurezza e offerto supporto ai cittadini evacuati. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 5 del mattino con la completa messa in sicurezza della struttura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali