Bloccano le porte del bus e forniscono false generalità ai Cc: denunciati due 16enni
L'episodio lungo la tratta Due pini-Tripoli: il mezzo ha accumulato circa 15 minuti di ritardo. Sul posto erano intervenuti i carabinieri

Prima bloccano le porte di un bus Apam provocando un ritardo di 15 minuti e poi forniscono false generalità ai carabinieri: denunciati due 16enni.
Ragazzini bloccano le porte del bus in corsa
Una bravata che costerà caro a due 16enni, uno di Villimpenta e l’altro di Bagnolo San Vito.
I due ragazzini, lo scorso febbraio, turbavano la regolarità del pubblico servizio di trasporto provinciale Apam poiché, a bordo di un autobus che percorreva la tratta di Mantova 4-T “Due pini-Tripoli”, azionavano il freno di emergenza e bloccavano le porte del mezzo, causando un ritardo della corsa di circa 15 minuti.
E poi forniscono false generalità ai Cc: denunciati
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Mantova, intervenuti sul posto, identificavano i due ragazzi, i quali però ai militari fornivano false generalità.
Dopo l’attività investigativa, i militari hanno denunciato i due minorenni alla Procura dei minorenni di Brescia, ipotizzando i reati di interruzione di pubblico servizio e false dichiarazioni sulla propria identità.