I reati contestati

Blitz nel salone di una parrucchiera ad Asola: zero sicurezza e lavoratori in nero, denunciato anche un cliente per spaccio

Chiuso il negozio della 35enne, imposte sanzioni per oltre 20mila euro

Blitz nel salone di una parrucchiera ad Asola: zero sicurezza e lavoratori in nero, denunciato anche un cliente per spaccio
Pubblicato:

Durante il controllo delle autorità, gli agenti hanno trovato un cliente 21enne in possesso di 58 grammi di hashish e l'hanno denunciato.

Parrucchiera fuorilegge ad Asola

Un controllo congiunto tra Carabinieri, Polizia di Stato e Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova ha portato alla luce una serie di gravi violazioni in un'attività di Asola. Nei giorni scorsi, gli agenti hanno fatto irruzione nel negozio di una parrucchiera 35enne residente nel comune.

Durante l’ispezione, le forze dell’ordine hanno riscontrato numerose irregolarità legate alla sicurezza sul lavoro che hanno portato alla denuncia della cittadina di origine marocchina. Tra le violazioni accertate c'è l’impiego di un lavoratore completamente in nero e l’assenza del piano di emergenza ed evacuazione.

Le sanzioni

Gli altri reati contestati sono anche la mancanza di formazione per il personale e l’utilizzo di manodopera clandestina. A seguito di questa scoperta, sono state imposte sanzioni amministrative per un totale di 12.320 euro e ammende per 8.240 euro. La gravità della situazione ha comportato anche la sospensione immediata dell’attività imprenditoriale.

Denunciato anche un cliente 21enne

Ma il controllo non si è fermato qui. Durante l’intervento, è stato identificato anche un cliente presente nel locale. Si tratta di un giovane brasiliano di 21 anni residente a Brescia. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di 58 grammi di hashish, quantità che ha fatto scattare il deferimento all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali