L'operazione

Blitz anti-droga nel Mantovano: giovani pusher beccati con 25 chili di hashish e 31mila euro

I 22enni sono stati arrestati in flagranza di reato e ora sono detenuti nella casa circondariale di via Poma

Blitz anti-droga nel Mantovano: giovani pusher beccati con 25 chili di hashish e 31mila euro
Pubblicato:

Nel garage e all’interno dell’auto di uno dei due, gli agenti hanno rinvenuto 8.5 chili di hashish confezionati in panetti parallelepipedi. L'ispezione è poi proseguita nell'abitazione dell'altro ragazzo.

Blitz anti-droga nel Mantovano, pusher nei guai

Un’operazione condotta dalla Polizia di Stato di Mantova ha portato all’arresto di due giovani italiani di 22 anni, trovati in possesso di un enorme quantitativo di hashish destinato allo spaccio. Il blitz ha permesso il sequestro di ben 25 chili di sostanza stupefacente, suddivisa in due differenti abitazioni della provincia.

Oltre alla droga c'erano più di 31mila euro in contanti, il provento del traffico. L’indagine ha avuto inizio grazie a una soffiata raccolta dalla Squadra Mobile sul possibile coinvolgimento di un 22enne di origine cubana, naturalizzato italiano e residente in provincia, in un'attività di spaccio.

Beccati con 25 chili di hashish e 31mila euro

Gli agenti si sono recati all’abitazione del sospettato che si trovava nel garage in compagnia di un coetaneo, italiano originario del mantovano. Fin da subito, i poliziotti hanno notato la presenza di numerosi involucri tipicamente utilizzati per il confezionamento dell’hashish.

Alla richiesta di spiegazioni, i 22enni sono apparsi evasivi e incapaci di giustificare la presenza del materiale. Sono scattate così le perquisizioni, personali e domiciliari, che hanno confermato i sospetti. Nel box e all’interno dell’auto di uno dei due, gli agenti hanno rinvenuto 8.5 chili di hashish confezionati in panetti parallelepipedi.

Inoltre c'erano 26.740 euro in contanti e numeroso materiale per il confezionamento della droga. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione dell’amico, situata a poca distanza. Qui, gli agenti hanno trovato altri 16 chili di hashish confezionati nello stesso modo e 4.750 euro in contanti nascosti in una scaffalatura.

Alcune prove dello spaccio trovate sul posto

Arrestati e incarcerati

Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato e condotti alla Casa Circondariale di Mantova dove si trovano in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria.

L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga locale e dimostra, ancora una volta, l’efficacia dell’attività di intelligence e controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato.

La quantità sequestrata (25 chilogrammi di hashish) avrebbe potuto fruttare decine di migliaia di euro una volta immessa sul mercato dello spaccio, soprattutto tra i giovani.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali