OLTRE CONFINE

Bimbo salva la madre seguendo le istruzioni del 118

Grazie alle indicazioni telefoniche il piccolo è riuscito a mettere in sicurezza la mamma che stava male.

Bimbo salva la madre seguendo le istruzioni del 118
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa è una storia che viene da lontano, oltre regione, ma che ci ricorda una cosa fondamentale: mantenere calma e sangue freddo anche quando la situazione si fa complicata. Un bambino di 8 anni è riuscito a mettere in sicurezza la madre, sentitasi male, eseguendo attentamente le indicazioni telefoniche dei sanitari.

Bambino salva la madre nell’Alessandrino

A raccontare questa storia a lieto fine avvenuta nell’Alessandrino sono i colleghi di notiziaoggi.it, dove nella giornata dell'11 febbraio 2020 un bambino di otto anni ha soccorso la madre che si era sentita male, aveva perso i sensi ed era in preda ai tremiti. Solo in casa, ha seguito le indicazioni che gli venivano fornite telefonicamente dalla centrale operativa del 112, in attesa dell’arrivo del 118. L’operatore gli ha suggerito di metterle dei cuscini attorno e di coprirla con delle coperte, per evitare che si facesse del male, mentre aspettava i sanitari.

Una volta soccorsa dal 118, la donna è stata sottoposta alle cure del caso e adesso sta bene. Una storia a lieto fine proprio nella giornata in cui a livello europeo si celebrava il 112, numero unico per le emergenze, introdotto anche in Piemonte nel giugno del 2017.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali