istituto Vittorino da Feltre

Bimbo positivo al Covid, isolamento per altri 25 bambini a Mantova

In isolamento domiciliare anche due insegnanti, un'educatrice e un'ausiliaria.

Bimbo positivo al Covid, isolamento per altri 25 bambini a Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire da oggi, così come stabilito nell'ultimo DPCM firmato dal Presidente Conte, almeno per le scuole superiori è prevista la didattica a distanza per almeno il 75% del tempo. Le scuole elementari invece proseguono con l'insegnamento sui banchi di scuola con tutti i benefici e i sacrifici che ciò comporta in piena pandemia. Venerdì 23 infatti un bambino della scuola Vittorino da Feltre di Mantova è risultato positivo al Covid: scattato immediatamente l'isolamento domiciliare per insegnanti e compagni di classe.

Un'altra classe in isolamento

25 bambini, due insegnanti, un'educatrice di sostegno e un'ausiliaria: tutti in isolamento domiciliare fino al 30 ottobre dopo aver scoperto la positività al covid di un alunno, a casa dal 19 ottobre 2020.

La situazione rimane sotto controllo: le famiglie dei compagni dello studente risultato positivo sono state immediatamente allertate della positività e per tutti gli alunni delle altre classi dell'istituto non si corre alcun rischio, rispettando le norme previste e attuate dallo stesso istituto Vittorino da Feltre per contrastare il contagio, motivo per cui il servizio scolastico proseguirà senza alcuna variazione.

Covid e scuola, le azioni specifiche messe in campo da ATS Val Padana

Seguici sui nostri canali