CRONACA

Bimbo di due anni in strada da solo a Quistello, mamma 39enne nei guai

Già in passato il piccolo era riuscito a uscire di casa, ora la donna è accusata di abbandono di minore

Bimbo di due anni in strada da solo a Quistello, mamma 39enne nei guai

L’indagine dovrà ora accertare le responsabilità della madre e valutare se sussistano le condizioni per ulteriori provvedimenti.

Bimbo di due anni in strada da solo

Ancora un episodio di grave negligenza a Quistello, in provincia di Mantova, dove un bimbo di quasi due anni è stato trovato da solo in strada, lontano dal controllo della madre. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha richiesto l’intervento immediato dei Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano.

Allertati da alcuni passanti che hanno notato il piccolo in strada in evidente pericolo, le autorità si sono precipitate sul posto. Secondo quanto ricostruito, non si tratterebbe di un caso isolato perché già in passato il piccolo era riuscito a uscire di casa, eludendo il controllo della madre.

39enne denunciata a Quistello

La donna, una 39enne residente nel comune mantovano, è finita quindi nei guai. Nonostante i precedenti interventi delle forze dell’ordine e gli ammonimenti ricevuti, la situazione si è ripetuta, mettendo nuovamente a rischio l’incolumità del bambino e creando forte preoccupazione nel vicinato.

A seguito dell’ultimo episodio, i militari hanno proceduto a denunciare la mamma all’autorità giudiziaria, ipotizzando a suo carico il reato di abbandono di minore. L’indagine dovrà ora accertare le responsabilità della madre e valutare se sussistano le condizioni per ulteriori provvedimenti da parte dei servizi sociali.