Marcaria

Bimbo delle elementari positivo: intera classe in isolamento per due settimane

Il piccolo è stato sottoposto al tampone dopo alcuni sintomi sospetti.

Bimbo delle elementari positivo: intera classe in isolamento per due settimane
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche nel Mantovano iniziano a spuntare i primi casi di positività nelle scuole, con tutto ciò che questo comporta per alunni e genitori. Questa volta è successo a Marcaria dove un bimbo di seconda elementare è risultato essere positivo al virus, situazione che ha causato l'isolamento dell'insegnante e dei bambini della classe.

Sintomi influenzali, poi la conferma

I sintomi il piccolo ha iniziato ad avvertirli qualche giorno fa: i genitori hanno così deciso di portarlo dal pediatra che ha eìrichiesto, per togliersi ogni scrupolo, di effettuare un tampone. L'esame è stato svolto mercoledì ma i risultati sono arrivati ieri, giovedì 24 settembre 2020: è proprio Coronavirus.

Isolamento per tutta la classe e la maestra

Immediata la comunicazione agli altri genitori e all'insegnante da parte dell'Ats Val Padana, che ha subito fatto scattare il protocollo da attuarsi in questi casi: intera classe in isolamento, maestra compresa, per 14 giorni. E se qualcuno dovesse accusare sintomi riconducibili al Covid dovrebbe sottoporsi al tampone e incrociare le dita. L'isolamento, a meno che non si scoprano nuovi casi, dovrebbe concludersi tra due settimane quando i bambini potranno tranquillamente tornare a scuola.

Tamponi con accesso diretto solo se scuola o medico di famiglia vidimano l’autocertificazione

Seguici sui nostri canali