CRONACA

Bimba di 4 anni si ustiona la mano con il fornello di casa: trasportata d’urgenza in ospedale

Incidente domestico nella tarda mattinata di mercoledì 24 luglio: la piccola è stata trasferita al Niguarda di Milano, sul posto anche i Carabinieri per i rilievi

Bimba di 4 anni si ustiona la mano con il fornello di casa: trasportata d’urgenza in ospedale
Pubblicato:

Nella giornata di mercoledì 24 luglio 2025, a Suzzara, si è verificato un grave incidente domestico che ha coinvolto una bambina di 4 anni, ustionata alla mano dalle fiamme del fornello di casa. I soccorsi del 118, insieme all’elisoccorso, sono intervenuti tempestivamente per garantire il trasporto d’urgenza.

La dinamica dell’accaduto

La richiesta di aiuto è scattata intorno alle 12, quando la mamma della piccola stava cucinando. Secondo quanto ricostruito, la bambina avrebbe appoggiato accidentalmente la mano sul fornello acceso, riportando ustioni importanti.

L’intervento e i rilievi

Il personale del 118 ha prestato le prime cure sul posto, per poi attivare l’elisoccorso, viste le condizioni della bambina. La piccola è stata trasportata all’ospedale Niguarda di Milano, centro specializzato nel trattamento delle ustioni pediatriche.

Sul posto anche i Carabinieri di Gonzaga, che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto tutti gli elementi per la ricostruzione della dinamica.