al mascara di mantova

Beve, entra in discoteca col documento della sorella maggiore e si sente male: 17enne soccorsa e denunciata

La minorenne una volta entrata in discoteca ha accusato un malore dovuto all'abuso di alcol.

Beve, entra in discoteca col documento della sorella maggiore e si sente male: 17enne soccorsa e denunciata
Pubblicato:

Ubriaca va in discoteca con i documenti della sorella maggiorenne e dopo aver bevuto di sente male: 17enne soccorsa da Polizia e 118 e poi denunciata per sostituzione di persona.

17enne si sente male in discoteca dopo aver bevuto troppo

Nella nottata appena trascorsa una pattuglia della Squadra “Volante” è dovuta intervenire a seguito di una richiesta pervenuta alla Centrale Operativa della Questura che ha riferito di una ragazza semi-svenuta ed in stato confusionale presso la discoteca “Mascara” di Mantova.
Gli Agenti di Polizia, giunti immediatamente sul luogo dell’intervento, prendevano contatti con il Personale Sanitario del 118, nel frattempo impegnati a prestare i primi soccorsi alla giovane malcapitata in evidente stato di ubriachezza e semi-cosciente.
Dopo aver identificato la ragazza – una 17enne residente a Mantova – i poliziotti hanno proceduto a ricostruire quanto accaduto, anche attraverso le testimonianze delle amiche, che hanno riferito di aver passato insieme la serata a casa di una di esse e, dopo aver bevuto svariate bevande alcoliche, hanno deciso di trascorrere il resto della nottata presso la Discoteca “Mascara”.
Giunte all’ingresso del locale, su richiesta del Personale addetto alla sicurezza le ragazze hanno esibito i propri documenti di identità ed i green pass per poi accedere all’interno della Discoteca; subito dopo avervi fatto ingresso (e senza aver consumato nel Locale alcuna bevanda) la minore è stata colta da un improvviso malore dovuto all’abuso di alcool: motivo per cui il personale di sicurezza, dopo averle prestato i primi soccorsi, ha deciso di richiedere l’intervento dei Sanitari del 118.

Era entrata in discoteca con un documento non suo

Gli Agenti intervenuti, quindi, a seguito del controllo del documento di identità utilizzato dalla giovane per accedere all’interno della Discoteca, hanno appurato che tale documento non apparteneva alla stessa, bensì, alla sorella maggiorenne. Quest’ultima nel frattempo, informata su quanto accaduto dalle amiche della sorella, è immediatamente giunta al “Mascara” per accertarsi delle condizioni della "sorellina".

La minore, dopo aver ricevuto le cure da parte del Personale Sanitario ed aver completamente ripreso i sensi, è stata invitata dagli Agenti della “Volante” a seguirli – insieme alla sorella maggiore – presso gli Uffici della Questura in Piazza Sordello.

La confessione e la denuncia

Alla richiesta degli Agenti di riferire come si era svolta la vicenda, la giovane ha dichiarato di aver sottratto il documento della sorella la sera precedente, poco prima di uscire di casa, senza che lei se ne accorgesse, per utilizzarlo per entrare e quindi per poter consumare bevande alcooliche nei Locali pubblici.
Per tale motivo, dopo esser stata affidata alla sorella maggiorenne, la ragazzina è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia per il reato di sostituzione di Persona.

Seguici sui nostri canali