A seguito degli accertamenti, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida.
Beve con gli amici e si mette alla guida
Un 46enne di Gazzuolo, è finito fuori strada mentre rientrava a casa alla guida della sua auto. L’episodio è avvenuto dopo una serata trascorsa con gli amici durante la quale ha bevuto alcolici. Dopo pochi minuti alla guida, ha perso il controllo ed è uscito dalla carreggiata, terminando la corsa in un fosso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale per i rilievi. Il conducente non ha riportato ferite nell’incidente e non si sono registrati altri mezzi coinvolti. Gli accertamenti effettuati dai militari hanno però evidenziato subito la condizione di alterazione dovuta all’assunzione di alcol.
46enne esce di strada a Gazzuolo
Dai controlli è emerso un tasso alcolemico superiore a 2 grammi per litro, valore ben oltre i limiti consentiti dal codice della strada. Per questo motivo, il 46enne è stato denunciato alla procura della repubblica con l’accusa di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
A seguito degli accertamenti, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida. L’auto non ha subito danni da richiedere ulteriori interventi, ma l’episodio si è concluso con pesanti conseguenze sul piano giudiziario e amministrativo per l’autista.