Buon lavoro

Benvenuto al Dottor Michele Formiglio, nuovo Prefetto di Mantova

I dirigenti ed il personale tutto della Prefettura di Mantova danno il benvenuto al Prefetto.

Benvenuto al Dottor Michele Formiglio, nuovo Prefetto di Mantova
Mantova, 03 Novembre 2020 ore 14:48

Nella mattinata odierna si è insediato il nuovo Prefetto di Mantova, dottor Michele Formiglio.

La carriera del nuovo prefetto di Mantova

Avellinese di origine, il dottor Miche Formiglio entra nell’Amministrazione Civile dell’Intero nell’ottobre 1985, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza. Dapprima assegnato alla Commissione di Coordinamento per la Regione Valle D’Aosta, nel 1989 viene trasferito alla Prefettura di Bologna. Nel 2007, dopo la promozione a Viceprefetto, assume l’incarico di Capo di Gabinetto presso la Prefettura di Parma e, nel 2012, quello di Viceprefetto Vicario della medesima sede.
Nell’aprile del 2017, al dottor Formiglio viene conferito l’incarico di Viceprefetto Vicario della Prefettura di Perugia, sede in cui permane fino alla nomina a Prefetto della Provincia di Lecco, avvenuta nel 2019.

Nel corso della sua carriera, il dottor Formiglio ha ricoperto numerosi ed importanti incarichi istituzionali, tra cui quello di sub-commissario dei Comuni di Bologna e di Parma, nonché quello di componente della Commissione Straordinaria per la provvisoria gestione del comune di Brescello (RE) nel 2016.

Benvenuto al Prefetto di Mantova

I dirigenti ed il personale tutto della Prefettura di Mantova danno il benvenuto al Prefetto, formulandogli i migliori Auguri di buon lavoro.

Il Prefetto Formiglio saluta Lecco per il nuovo incarico a Mantova

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia