Graffi, adesivi e altri dettagli coincidevano con la descrizione fornita dal cittadino derubato. È per questo che i militari hanno deciso di approfondire il controllo.
Ladro di biciclette a Roverbella
Durante un normale controllo, i Carabinieri della Stazione di Roverbella hanno fermato un giovane del posto. Si tratta di un ragazzo di 23 anni che è stato beccato mentre circolava in sella a una bicicletta che si è poi scoperta essere rubata.
Pochi giorni prima, infatti, un cittadino aveva denunciato ai militari il furto della propria bici, fornendo una descrizione molto precisa. Quando le forze dell’ordine hanno visto il ragazzo con un mezzo che presentava gli stessi segni particolari indicati nella denuncia.
23enne denunciato
Graffi, adesivi e altri dettagli. È per questo che i militari hanno deciso di approfondire il controllo. Alla richiesta di spiegazioni, il 23enne non è riuscito a giustificare la provenienza della bicicletta. Non ha saputo dire dove o da chi l’avesse acquistata, né ha mostrato prove.
I militari hanno quindi sequestrato il mezzo che dopo le verifiche è stato riconosciuto e restituito al legittimo proprietario. Per il 23enne, invece, è scattata una denuncia per ricettazione all’Autorità Giudiziaria di Mantova.