Beccato fuori casa della ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento, 48enne arrestato
I Carabinieri di Porto Mantovano hanno ricevuto la segnalazione e sono intervenuti per aiutare la donna, una cittadina romena residente a Mantova
I militari lo hanno trovato nelle vicinanze della casa fermandolo immediatamente per poi sottoporlo alle procedure di identificazione e formalità di rito.
Viola il divieto restrittivo, 48enne arrestato
Nel corso delle giornata di ieri, martedì 13 agosto 2024, i Carabinieri di Porto Mantovano hanno arrestato un cittadino moldavo di 48 anni accusato di aver violato un provvedimento restrittivo che gli vietava di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, una cittadina romena residente a Mantova.
Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Trento, era stato disposto in seguito a episodi precedenti che avevano profondamente turbato la donna e che si erano verificati proprio nel territorio trentino dove vivevano. L'arresto è avvenuto in seguito a una segnalazione giunta al 112.
Beccato fuori dalla casa della donna
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno sorpreso il soggetto nelle immediate vicinanze dell'abitazione della ex compagna a Mantova, in aperta violazione del divieto di avvicinamento. Il 48enne è stato immediatamente fermato e sottoposto alle procedure di identificazione e formalità di rito.
Dopodiché è stato accompagnato nella camera di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Borgo Virgilio dove è rimasto a disposizione della Procura della Repubblica di Mantova. Sempre nella giornata di ieri, è comparso davanti al Tribunale di Mantova che ha convalidato l'arresto e rinviato l'udienza al 30 settembre 2024.
La Stazione dei Carabinieri di Borgo Virgilio: