Secondo l’ipotesi accusatoria, l’uomo avrebbe violato la misura cautelare che gli vietava di avvicinarsi alla malcapitata e per questo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma.
A casa della moglie nonostante il divieto
Nonostante un provvedimento del giudice gli imponesse di non avvicinarsi alla moglie, un 54enne è stato sorpreso dai Carabinieri mentre usciva dall’abitazione della donna a Quistello, in provincia di Mantova, ed è stato arrestato con l’accusa di aver violato la misura cautelare.
L’uomo era stato raggiunto nei mesi scorsi da un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla coniuge nell’ambito di un procedimento attivato con il codice rosso in difesa delle donne vittime di violenza. Il provvedimento era in vigore dallo scorso ottobre.
54enne arrestato a Quistello
Nel giorno dell’Epifania, martedì 6 gennaio 2026, però, il 54enne avrebbe deciso di recarsi comunque a salutare la moglie. La presenza della sua auto, parcheggiata nei dintorni dell’abitazione, è stata però notata dai Carabinieri della stazione locale di Quistello che già avevano seguito il caso in passato.
I militari sono quindi intervenuti con un appostamento. Quando poi è uscito di casa, prima che salisse in auto, è stato fermato e accompagnato in caserma per accertamenti. Al termine delle verifiche è scattato l’arresto: secondo l’ipotesi accusatoria, il 54enne di origine serva avrebbe appunto violato la misura cautelare che gli vietava di avvicinarsi alla persona offesa.
Concluse le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza per direttissima.