Beccati mentre provano a rubare da un'auto in sosta, denunciati tre 18enni
L'episodio segnalato da un passante: colti in flagrante dai carabinieri. Uno dei giovani con sé aveva anche un coltello
I carabinieri di Porto Mantovano hanno pizzicato tre 18enni di origine tunisina mentre cercavano di rubare da un'auto: denunciati.
La segnalazione di un passante
Un passante si è reso conto che qualcosa non andava quando ha notato che tre ragazzi stavano armeggiando vicino ad un'auto in sosta lungo una strada di Porto Mantovano. Una situazione sospetta che al passante ha fatto prendere la decisione di chiamare senza indugi il numero unico di emergenza.
Portiera già aperta, scatta la denuncia
Quando nel giro di pochi istanti i carabinieri della stazione di Porto Mantovano sono arrivati sul posto, hanno visto i tre che stavano armeggiando con l'auto. Anzi: erano già riusciti ad aprire la portiera del veicolo e stavano rovistando all'interno, evidentemente con l'obiettivo di trovare qualcosa da rubare.
I militari, intervenuti tempestivamente, hanno così denunciato i tre - tutti 18enni di origine tunisina - per il reato di tentato furto. Uno dei tre ragazzi è anche stato denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, dal momento che è stato trovato in possesso di un coltello. Da un rapido controllo, inoltre, è emerso anche come i tre poco prima avessero aperto anche un'altra automobile, senza tuttavia rubare nulla.