Controlli straordinari

Beccati con un coltello e tre mazze in auto, 29enne e 39enne nei guai a Viadana

Gli oggetti sono stati sequestrati dai Carabinieri e loro sono stati denunciati per porto illegale di armi

Beccati con un coltello e tre mazze in auto, 29enne e 39enne nei guai a Viadana
Pubblicato:
Aggiornato:

In totale, durante i controlli, sono state identificate 51 persone e controllati 48 veicoli. Oltre ai due amici denunciati, un 28enne è stato trovato ubriaco alla guida.

Coltello e mazze in auto, denunciati a Viadana

Nella giornata di mercoledì 20 novembre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Viadana hanno svolto un'operazione coordinata per garantire la sicurezza e contrastare le attività illegali. L'iniziativa ha visto l'impiego di sei pattuglie, sia in uniforme che in abiti civili, con un totale di 12 unità operative che hanno perlustrato i comuni di competenza della Compagnia di Viadana.

Durante il servizio, due uomini di origine straniera, un ragazzo di 29 anni e un 39enne, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Mantova dopo essere stati fermati in strada. Dopo un rapido controllo, i militari hanno trovato nel loro veicolo un coltello di 19 centimetri e tre mazze da cricket.

Gli oggetti, potenzialmente utilizzabili per commettere violenze, sono stati sequestrati e i due sono stati denunciati per porto illegale di armi.

Ubriaco alla guida, 28enne nei guai

In totale, durante i controlli, sono state identificate 51 persone e controllati 48 veicoli. Un altro episodio ha riguardato un conducente 28enne della provincia di Mantova, fermato mentre guidava con un tasso alcolemico di 1.17 g/l, ben oltre il limite consentito. Il ragazzo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente e la sua patente è stata immediatamente ritirata.

Durante i controlli stradali, inoltre, tre automobilisti sono stati sanzionati amministrativamente per violazioni del codice della strada. Le operazioni mirano non solo a reprimere i reati, ma anche a prevenire episodi di illegalità, soprattutto nelle zone più vulnerabili della provincia. I Carabinieri hanno annunciato che i servizi straordinari di controllo del territorio continueranno nei prossimi giorni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali