cronaca

Beccati con la droga e 2mila euro in auto al casello di Mantova Nord, giovani pusher arrestati

Trovati in possesso di circa 1,6 chili di hashish, i due 20enni sono finiti nei guai per traffico di sostanze stupefacenti

Beccati con la droga e 2mila euro in auto al casello di Mantova Nord, giovani pusher arrestati

L’operazione della Finanza si inserisce in un quadro più ampio di controlli sul territorio con l’obiettivo di contrastare i traffici illeciti.

Beccati con la droga e 2mila euro in auto

Un controllo di routine si è trasformato in un importante sequestro di droga nei dintorni di Mantova. La Guardia di Finanza ha infatti arrestato due giovani poco più che ventenni, uno italiano e uno straniero, trovati in possesso di circa 1,6 chili di hashish e oltre 2mila euro in contanti.

Il fermo è avvenuto vicino al casello autostradale di Mantova Nord, all’ingresso della città. L’auto su cui viaggiava la coppia è stata sottoposta a perquisizione. All’interno, i militari hanno rinvenuto panetti di hashish che secondo i finanzieri erano pronti per essere immessi sul mercato.

Arrestati al casello di Mantova Nord

La droga e il denaro, ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio, sono stati sequestrati e i due giovani sono stati arrestati in flagranza e trasferiti nel carcere di Mantova, a disposizione dell’autorità giudiziaria, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Secondo gli inquirenti, sia la quantità sia la qualità della droga avrebbero potuto generare un rilevante guadagno una volta destinata allo spaccio. L’operazione si inserisce in un quadro più ampio di controlli sul territorio con l’obiettivo di contrastare i traffici illeciti e ridurre i rischi connessi alla diffusione di stupefacenti.

Dalla Guardia di Finanza sottolineano come interventi di questo genere rappresentino uno strumento fondamentale non solo di repressione, ma anche di prevenzione, contribuendo a rafforzare la sicurezza percepita dai cittadini e a sottrarre risorse economiche alle reti criminali.