Denunciata

Beccata senza assicurazione a Curtatone: le sequestrano l'auto ma lei la porta a rottamare, 53enne nei guai

Avrebbe dovuto custodire il mezzo, ma lo ha fatto distruggere e poi ha finto di aver perso il libretto di circolazione per prendere tempo

Beccata senza assicurazione a Curtatone: le sequestrano l'auto ma lei la porta a rottamare, 53enne nei guai
Pubblicato:

La 53enne è stata denunciata per la violazione colposa dei doveri di custodia del veicolo sequestrato e per aver dichiarato il falso relativamente al libretto di circolazione.

Curtatone, 53enne alla guida senza assicurazione

Una donna di 53 anni residente a Curtatone, è stata denunciata dai Carabinieri per falso e violazione dei doveri di custodia di un veicolo sequestrato. Tutto ha avuto inizio lo scorso novembre quando la 53enne è stata fermata dai Carabinieri mentre circolava con la sua Fiat Punto.

Durante il controllo, è emerso che l'auto era sprovvista della regolare assicurazione RC auto, un'infrazione grave che ha portato al sequestro immediato del mezzo. Il veicolo era stato poi affidato a lei in custodia, in attesa di ulteriori provvedimenti da parte delle autorità.

Fa rottamare il mezzo e poi dichiara il falso

Nonostante fosse consapevole che il mezzo fosse sotto sequestro, la 53enne di origine marocchina ha deciso di disfarsene e lo ha portato in rottamazione pensando che così potesse finire questa storia. Ma le autorità locali si sono presentate poco dopo per un nuovo controllo e hanno scoperto la verità.

A questo punto, per cercare di coprire le sue tracce, ha simulato lo smarrimento del libretto di circolazione dell'auto sperando di sviare le indagini. Anche questo tentativo si è rivelato vano. I Carabinieri, grazie a un accurato lavoro investigativo, sono riusciti a ricostruire l'intera vicenda e a smascherare la frode.

A seguito delle verifiche, la 53enne è stata denunciata per la violazione colposa dei doveri di custodia del veicolo sequestrato e per aver dichiarato il falso relativamente al libretto di circolazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali