Beccata con un martello e un tubo smonta gomme, 41enne denunciata
Entrambi gli strumenti, di cui non sapeva giustificare il possesso, sono stati immediatamente sequestrati

L'intervento dei Carabinieri rientra nelle attività di prevenzione e controllo per garantire la sicurezza pubblica.
Beccata con un martello e un tubo smonta gomme
I Carabinieri di San Giorgio Bigarello, comune del Mantovano, hanno denunciato alla Procura della Repubblica una donna di 41 anni senza fissa dimora trovata in possesso di oggetti ritenuti potenzialmente pericolosi. L'episodio si è verificato el corso di un controllo sul territorio.
I militari hanno fermato la donna e, a seguito di una perquisizione personale, hanno rinvenuto un martello lungo 27 centimetri e un tubo smonta gomme di 40 centimetri. Entrambi gli strumenti sono stati immediatamente sequestrati.
41enne denunciata a San Giorgio
Il possesso degli attrezzi, in assenza di una giustificazione plausibile, ha destato chiaramente dei sospetti negli operatori dell’Arma. La 41enne priva di una residenza stabile non ha saputo fornire spiegazioni convincenti sull’origine e l’uso degli oggetti.
Il martello, di dimensioni considerevoli, e il tubo smonta gomme, tipicamente impiegato per operazioni meccaniche, sono stati trattenuti come prova. I Carabinieri di San Giorgio hanno ribadito che il loro intervento rientra nelle attività di prevenzione e controllo per garantire la sicurezza pubblica.