CRONACA

"Basta, la faccio finita": carabinieri e 118 salvano due persone dal suicidio

Un 45enne tratto in salvo mentre era nelle vicinanze dei binari ferroviari in città. A Viadana evitato il peggio per un 19enne che stava per lanciarsi dalla finestra

"Basta, la faccio finita": carabinieri e 118 salvano due persone dal suicidio
Pubblicato:

Carabinieri e personale del 118 nel corso delle ultime 24 ore hanno salvato due persone dal suicidio: una a Mantova e una a Viadana.

Salvato mentre era nelle vicinanze dei binari

I carabinieri e il personale del 118 nelle ultime 24 ore circa hanno tratto in salvo due persone che erano sul punto di togliersi la vita.

Il primo episodio si è verificato nella mattinata di ieri, giovedì 1 maggio 2025, quando personale della Sezione Radiomobile dei carabinieri di Mantova ha rintracciato in viale Montenero, nelle vicinanze della linea ferroviaria, un 45enne di Mantova che poco prima aveva preannunciato l'intenzione di suicidarsi. L’immediato intervento dei Cc ha consentito di rintracciare il soggetto, nell’immediatezza del fatto, evitando il peggio.

E' stata interrotta la linea ferroviaria per 10-15 minuti, per consentire ai carabinieri e al personale sanitario intervenuto di recuperare il 45enne che poi è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Uno scorcio dei binari ferroviari che corrono lungo viale Montenero a Mantova:

Un 19enne stava per lanciarsi dalla finestra

Nella notte tra ieri, giovedì 1 maggio 2025, e oggi, venerdì 2 maggio 2025, Cc e 118 a Viadana hanno tratto in salvo un'altra persona.

Si tratta di un 19enne che stava minacciando di lanciarsi dalla finestra, posta al primo piano. Prontamente soccorso dal personale sanitario e dai Cc del Radiomobile di Viadana, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Mantova. Il gesto è derivato verosimilmente dall’abuso di sostanze stupefacenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali