Bandiera italiana rubata davanti al Patronato di Mantova, indagini in corso
Il 29enne responsabile del Caf ha notato che del Tricolore non c'era più traccia, era rimasta solo l'asta

L'accaduto è stato segnalato alle autorità competenti che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e identificare i responsabili.
Tricolore rubato al CAF di Mantova
Un episodio singolare si è verificato in via Bettinelli a Mantova nei giorni scorsi. La bandiera italiana, che da sempre sventolava davanti al patronato CAF della città, è stata rubata. L'incidente è stato scoperto dal 29enne responsabile del sindacato che ha subito chiamato i Carabinieri.
Il furto ha destato domande e ipotesi. Chi potrebbe aver portato via il Tricolore? Forse qualche balordo, magari senza un vero motivo. Potrebbe trattarsi però di un atto mirato con qualche obiettivo specifico. Chissà, magari quella stessa bandiera verrà usata in uno stadio.
Indagini in corso
Su questo indagano i militari di via Chiassi che hanno avviato le indagini dopo essere intervenuti immediatamente a seguito della denuncia del sindacalista. Il ragazzo ha riferito che, giunto regolarmente al patronato per il suo turno di lavoro, si è accorto che qualcosa non andava.
La bandiera, che prima era ben visibile a chi passava per la strada, era sparita. L'asta era rimasta al suo posto, ma il simbolo nazionale era stato asportato. Come dicevamo, l'accaduto è stato segnalato alle autorità competenti che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e identificare i responsabili.