Bancomat sradicato ad Asola: rubati 50mila euro
Malviventi in azione con una ruspa: il dispositivo strappato dal muro e portato via su un furgone.
Bancomat sradicato ad Asola: i ladri demoliscono il muro con una ruspa e poi rubano il bancomat con 50mila euro.
Bancomat portato via con la ruspa
Hanno demolito parte del muro della banca con una ruspa e poi, con la benna, hanno sradicato il bancomat e l'hanno caricato su un furgone con il quale si sono dati alla fuga. Nel bancomat c'era un maxi bottino di circa 50mila euro. Il fatto è successo nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 marzo 2019 ai danni della Banca Cremasca che si trova a Castelnuovo di Asola lungo la provinciale che collega Casaloldo e Asola.
Indagini dei carabinieri
Sull'episodio stanno ora indagando i carabinieri, giunti sul posto nella notte. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza potrebbero fornire elementi molto utili alle indagini in corso. Quando i militari, nella notte, sono arrivarti di fronte alla banca, il cui allarme stava suonando a tutto spiano, hanno trovato la facciata della filiale semisventrata dall'assalto dei banditi che pochi minuti prima avevano usato la ruspa per rubare il bancomat.
Ruspa rubata dai quattro banditi
Ad entrare in azione quattro banditi a volto coperto. La gang aveva rubato l'escavatore solamente qualche minuto prima da un'azienda agricola della vicina Casaloldo. Uno dei malviventi è arrivato a bordo del mezzo di lavoro, gli altri su di un furgone, probabilmente anche quello rubato. Con alcuni colpi di benna i malviventi hanno abbattuto una porzione della parete della banca, quindi hanno sradicato il bancomat e infine l'hanno caricato sul furgone per poi darsi alla fuga. L'escavatore è stato lasciato sul posto. Ora i carabinieri, aiutati anche dalle immagini delle telecamere, stanno indagando sull'episodio.
LEGGI ANCHE: Coltellate alla ex a Suzzara, l’aggressore si pente: “Sono costernato”