Nessuna traccia

Auto nel fiume a San Benedetto Po, ricerche sospese

Sul posto si erano mobilitate diverse squadre di soccorso tra cui i Vigili del Fuoco di Suzzara, affiancati da una motobarca partita da Mantova e dai sommozzatori specializzati del nucleo di Vicenza.

Auto nel fiume a San Benedetto Po, ricerche sospese
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14: I Vigili del Fuoco, in quanto non sono emersi risultati positivi, né sono state segnalate denunce di scomparsa hanno comunicato di aver interrotto le operazioni di ricerca nell'area.

Avvistata auto nel Po, intervento in corso

Nel pomeriggio di ieri, martedì 29 ottobre 2024, è scattato l’allarme per una segnalazione insolita. Un'auto è stata avvistata nelle acque del fiume Po, all’altezza di San Benedetto Po, nel Mantovano. A ricevere l’allerta è stato il centralino del 112 intorno alle 17.30 e ha subito attivato la macchina dei soccorsi.

Al momento non ci sono segni di incidenti stradali nelle vicinanze. L'ipotesi più accreditata è che l’auto sia stata trascinata dalla piena del fiume, che negli ultimi giorni ha mostrato un livello particolarmente alto a causa delle forti piogge. Immediatamente, è scattato un complesso intervento di recupero.

Le ricerche con i sommozzatori e l'elicottero

Sul posto si sono mobilitate squadre di soccorso da diverse aree, tra cui i Vigili del Fuoco di Suzzara, affiancati da una motobarca partita da Mantova e dai sommozzatori specializzati del nucleo di Vicenza. A supporto delle operazioni dall’alto, è stato inviato anche un elicottero dal comando dei pompieri di Bologna.

Un'immagine dell'intervento dei pompieri

Il velivolo ha effettuato voli di ricognizione sulla zona interessata per fornire una visuale più ampia e facilitare le ricerche. I soccorritori fluviali hanno preso parte attiva alle ricerche in superficie, mentre i sommozzatori si sono preparati ad eventuali immersioni.

I lavori sono stati tuttavia sospesi con l’arrivo del buio per ragioni di sicurezza e sono stati ripresi alle prime luci dell'alba di oggi, mercoledì 30 ottobre. L’origine dell’auto rimane ancora avvolta nel mistero, nessun segno di incidenti stradali è stato rilevato nella zona e non sono giunte segnalazioni di veicoli dispersi nelle immediate vicinanze.

Ricerche sospese

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 14, a seguito di diverse battute di ricerca effettuate dopo il ritrovamento del veicolo, le ricerche sono state interrotte. Non è stata presentata alcuna denuncia di persone scomparse, pertanto, le operazioni sono al momento sospese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali