A Castelbelforte

Autotreno che trasporta gasolio si ribalta in un fosso sulla Sp 25

Il conducente del mezzo è uscito illeso dall'incidente. Il carburante non si è disperso nell'ambiente circostante, ma le operazioni di travaso in una seconda autocisterna sono andate avanti per diverse ore

Autotreno che trasporta gasolio si ribalta in un fosso sulla Sp 25
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso del primo pomeriggio di ieri, martedì 27 febbraio 2024, un autotreno che trasporta gasolio si è ribaltato in un fosso a bordo strada lungo la Sp 25 a Castelbelforte.

Autotreno che trasporta gasolio si ribalta in un fosso sulla Sp 25

Il sinistro stradale è avvenuto poco prima delle 13,20 lungo la Sp 25, strada che da Castelbelforte, nel Mantovano, conduce a Roncolevà, in provincia di Verona (Veneto).

Subito è stato lanciato l'allarme per il ribaltamento del mezzo pesante, finito in un fossato a bordo strada. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Mantova, la Polizia Locale, un'automedica da Mantova e un'ambulanza. Alla guida dell'autotreno si trovava un 35enne. Nonostante il grande spavento per l'accaduto, il conducente del mezzo è uscito incolume dall'incidente.

Dopo le operazioni di primo soccorso, i vigili del fuoco si sono messi all'opera per mettere in sicurezza l'autotreno e verificare che non ci siano state fuoriuscite di gasolio nell’ambiente. Fortunatamente, al termine dei controlli che hanno visto la partecipazione dei tecnici della Provincia e della Protezione Civile “ La Molinella” di Roverbella, è emerso che il carburante non si sia disperso nella zona.

A quel punto è stato richiesto l'intervento degli specialisti del nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) di Milano per effettuare il travaso del carico in una seconda autocisterna. Tali operazioni sono andate avanti per tutta la giornata di ieri e hanno visto impegnati i pompieri anche nella notte. Per questo motivo, la Sp 25 da Castelbelforte e Roncolevà è stata chiusa al traffico.

Seguici sui nostri canali