Questa mattina a Castelbelforte, un autotrasportatore di 39 anni è rimasto ferito mentre scaricava un bancale di scatoloni presso la ditta Italpizza. Soccorso dal 118, è stato trasportato in ospedale.
Incidente sul lavoro
Questa mattina, mercoledì 22 ottobre 2025, intorno alle 8:45, si è verificato un incidente sul lavoro presso la ditta Italpizza di Castelbelforte, situata in via Colonna. Un autotrasportatore di 39 anni, residente ad Acquanegra sul Chiese e dipendente della Transfilm srl di Castel Goffredo, è rimasto ferito mentre stava scaricando un bancale di scatoloni.
Investito da un bancale di scatoloni
Secondo quanto riportato dai carabinieri in un comunicato stampa, il bancale è crollato improvvisamente, investendo l’uomo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al 39enne per poi trasportarlo in codice giallo all’ospedale di Mantova. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Accertamenti in corso
Per chiarire la dinamica dell’incidente, sono intervenuti anche il personale ATS e i Carabinieri della Stazione di Castel d’Ario. Le autorità stanno raccogliendo elementi utili per accertare l’esatta dinamica dei fatti e stabilire eventuali responsabilità.