Cronaca
Controlli stradali

Automobilisti ubriachi: 8 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Nei guai anche un autista trovato con un coltello.

Automobilisti ubriachi: 8 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
Cronaca Mantova, 03 Novembre 2021 ore 12:53

Controlli stradali nel fine settimana a parte della Polizia Stradale di Mantova e Ostiglia: 8 patenti ritirate e un automobilista nei guai.

Controlli stradali

Otto automobilisti privati della patente per guida in stato di ebbrezza alcolica ed un autista professionale nei guai per possesso ingiustificato di un’arma da taglio. E’ parte del risultato dei controlli stradali eseguiti nel fine settimana dalla Polizia Stradale di Mantova ed Ostiglia sulle strade della provincia Mantovana. In tutto sono state identificate 153 persone e controllati 118 veicoli tra moto, auto ed autocarri.

La Stradale ha sorpreso 6 conducenti a guidare dopo aver esagerato con le bevande alcoliche: a loro è stata ritirata la patente di guida e sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Altri 2 conducenti sono stati sanzionati amministrativamente con € 544.00 poiché il tasso alcolemico era inferiore ai 0.8 g/l. Diverse sono state le contravvenzioni per inosservanza delle norme del Codice della strada. 

Trasportatore in possesso di un coltello

Di rilievo quanto accaduto nei pressi del Casello Autostradale di Mantova Nord, dove una pattuglia del Distaccamento di Ostiglia, ha individuato un trasportatore professionale di origine Romena di 55 anni alla guida di un mezzo pesante in stato di ebbrezza alcolica, tasso 1.81 g.l.. Durante il controllo gli agenti della Stradale sono stati insospettiti dall’ eccessivo nervosismo del conducente, hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione personale allargata poi al veicolo che ha portato al rinvenimento di un coltello di 31 centimetri con lama di 18 cm. Per il trasportatore è scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza, possesso ingiustificato di armi con conseguente sequestro del coltello. Il mezzo pesante è stato fermato e depositato presso una officina autorizzata.

L’impegno della Polizia Stradale continuerà assiduo nei prossimi week-end per garantire la sicurezza di tutta la collettività sulle strade della nostra provincia Mantovana.