Un automobilista di 53 anni di Quistello finisce in un fossato, ma il successivo alcoltest rivela un tasso oltre i limiti: patente ritirata e denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
Incidente a Quistello
Nei giorni scorsi un automobilista di 53 anni, residente a Quistello, ha perso il controllo della sua vettura terminando la corsa in un fossato.
Un automobilista di passaggio ha immediatamente allertato il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Quistello, che ha aiutato l’uomo a uscire dall’abitacolo in sicurezza. Fortunatamente, il conducente non ha riportato ferite.
Ubriaco alla guida
Dopo il soccorso, i militari hanno sottoposto il conducente all’alcoltest, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,34 g/l, ben oltre il limite consentito.
A seguito del risultato, è scattato il ritiro immediato della patente e la denuncia all’Autorità Giudiziaria. L’uomo è ora accusato, in via ipotetica, di guida in stato di ebbrezza.
Il veicolo coinvolto nell’incidente è stato sottoposto a sequestro in vista di una possibile confisca.
Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari. L’eventuale colpevolezza del conducente dovrà essere accertata in tribunale, nel contraddittorio tra le parti, durante il processo.