controlli anticovid

Autocertificazione falsa, parte la denuncia per false dichiarazioni 

Nei giorni scorsi sono diverse le persone denunciate dai Carabinieri per non aver rispettato le regole.

Autocertificazione falsa, parte la denuncia per false dichiarazioni 
Pubblicato:

Controlli straordinari eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Mantova durante il fine settimana, prima che la Lombardia diventasse zona arancione: una persona arrestata, cinque denunciate e quattro sanzionate per inosservanza delle norme anti-covid.

In isolamento domiciliare esce di casa lo stesso

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm di Mantova hanno denunciato un uomo che, sebbene sottoposto dall’ATS Valpadana alla misura dell’isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone, ha abbandonato il domicilio per recarsi sulla pubblica via, dove p stato sorpreso dai Carabinieri, senza alcun giustificato motivo. L’uomo, pertanto, come previsto dalla vigente normativa, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e ricondotto presso la propria abitazione.

In auto senza giustificazione

Sempre nel corso dei controlli finalizzati al rispetto della normativa contro la diffusione del corona virus COVID-19, i Carabinieri delle Stazioni di Castel D’Ario, Marmirolo e Sustinente hanno sanzionato quattro uomini, 3 giovani e un pensionato, tutti sorpresi a circolare, alcuni in orari notturni, a bordo delle rispettive autovetture senza alcun motivo che ne giustificasse gli spostamenti.

Autocertificazione falsa, parte la denuncia per false dichiarazioni

Un’altra persona, invece, è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova e, contestualmente, sanzionata in via amministrativa poiché in seguito alle verifiche effettuate dai Carabinieri, le motivazioni addotte nell’autodichiarazione resa ai militari durante un controllo circa la giustificazione del suo spostamento risultavano non veritiere. Per tale motivo dovrà rispondere di false dichiarazioni fornite a un Pubblico Ufficiale.

LEGGI ANCHE:

‘Ndrangheta alle porte del Mantovano, chiusa l’indagine “Taurus”: 84 imputati

Seguici sui nostri canali