Mantova

Auto urta una bicicletta sulla ciclabile, ma alla fine a pagare sarà il ciclista

La sanzioni per 6.500 euro che il ciclista dovrà pagare non riguarda l'incidente ma l'aver trasformato la bicicletta in un ciclomotore.

Auto urta una bicicletta sulla ciclabile, ma alla fine a pagare sarà il ciclista
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva trasformato la sua bici in un ciclomotore non rispettando le norme previste, per questo la Polizia locale lo ha sanzionato con 6.500 euro di multa. Gli Agenti erano intervenuti in viale Pitentino a Mantova per un incidente tra il ciclista e un'automobilista.

Incidente a Mantova

Questa mattina, intorno alle ore 08.00, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un ciclista e un automobilista. Sia la bici che l'auto percorrevano viale Pitentino con lo stesso senso di marcia, vale a dire Mulina in direzione Stazione. L’autovettura, di proprietà di un 26 enne di provincia, dipendente delle ferrovie, stava svoltando a destra per entrare nel passo carrabile ivi esistente. Durante la manovra ha però urtato il ciclista, un 30enne di città, che percorreva la ciclabile esistente parallelamente alla carreggiata.

Bicicletta trasformata in ciclomotore

Durante i rilievi dell’incidente gli agenti del Comando di Viale Fiume si sono accorti che la bicicletta, una mountain bike, era stata trasformata in ciclomotore. Gli era stato installato un motore elettrico con un acceleratore. La trasformazione è costata cara al ciclista che è stato multato perché, essendo considerato ciclomotore, serviva la patente di guida, l’immatricolazione, l’assicurazione e il casco protettivo. Gli sono state applicate sanzioni per 6.500 euro oltre al sequestro del mezzo.

Seguici sui nostri canali