CRONACA

Auto si ribalta sulla provinciale tra Gonzaga e Moglia: 43enne in ospedale

E' successo nel tardo pomeriggio di domenica sulla Strada Provinciale 50

Auto si ribalta sulla provinciale tra Gonzaga e Moglia: 43enne in ospedale

Incidente stradale sulla SP50 tra Gonzaga e Moglia: un’auto è uscita di strada e si è ribaltata dopo Bondeno di Gonzaga. Un 43enne è stato soccorso e trasportato in ospedale.

Incidente a Gonzaga

Mezzi di soccorso in azione nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 1 febbraio 2026, lungo la strada provinciale 50, nel tratto che collega Gonzaga a Moglia. Poco dopo le 19.30, un’autovettura è uscita improvvisamente di carreggiata, ribaltandosi fuori dalla sede stradale dopo l’abitato di Bondeno di Gonzaga.

Secondo le prime informazioni, il veicolo sarebbe finito fuori strada autonomamente per cause ancora in fase di accertamento. Alla guida si trovava un 43enne che, nonostante il violento ribaltamento, è riuscito a lasciare l’abitacolo senza l’aiuto dei soccorritori.

I soccorsi

La Sala Operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Mantova ha immediatamente attivato i soccorsi. Sul posto è intervenuta una squadra del Distaccamento di Suzzara con un’autopompa, che ha provveduto alla messa in sicurezza del mezzo incidentato e dell’area interessata.

Presenti anche i Carabinieri di Moglia, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità, insieme a un’ambulanza del Soccorso Azzurro di Bondeno. Il conducente, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in ospedale in codice verde per ulteriori accertamenti, senza apparenti conseguenze gravi.