CRONACA

Auto rubata a Firenze intercettata a Mantova, per sfuggire ai controlli aveva alterato la targa con un pennarello

Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario

Auto rubata a Firenze intercettata a Mantova, per sfuggire ai controlli aveva alterato la targa con un pennarello
Pubblicato:

Una pattuglia della Polizia Stradale di Mantova ha intercettato e recuperato un’auto rubata grazie a una segnalazione della Sala Operativa. Il veicolo, sottratto in provincia di Firenze, presentava serrature forzate e targa alterata. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

Intercettata auto rubata

È bastata una segnalazione alla Sala Operativa per innescare una rapida operazione della Polizia Stradale di Mantova, culminata con il recupero e la restituzione di un’auto rubata. A intervenire, nella giornata di sabato 13 luglio 2025, è stata una pattuglia del Distaccamento di Ostiglia, impegnata in un controllo sul territorio.

Gli agenti, una volta intercettata l’auto sospetta, hanno immediatamente notato elementi che non lasciavano dubbi: le serrature delle portiere anteriori erano forzate e la targa presentava segni di alterazione, realizzata con un pennarello per cercare di sfuggire ai controlli.

Rubato a Firenze

Un rapido accertamento nella banca dati in uso alle Forze di Polizia ha confermato i sospetti: il veicolo risultava rubato e oggetto di denuncia nella provincia di Firenze.

Una volta confermata con certezza la corrispondenza tra il mezzo fermato e quello segnalato come rubato, la pattuglia ha provveduto al sequestro e al recupero del veicolo.

Riconsegnata al proprietario

Grazie alla collaborazione con un servizio di soccorso stradale, l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mettendo così fine a un episodio criminale risolto nel migliore dei modi.