CRONACA

Auto in fiamme dopo la denuncia: arrestato l’ex marito

L’uomo è stato fermato dai Carabinieri con l’accusa di atti persecutori e incendio doloso

Auto in fiamme dopo la denuncia: arrestato l’ex marito
Pubblicato:

Una donna di 32 anni, residente a Castiglione delle Stiviere, ha denunciato il marito lo scorso aprile dopo aver subito l’ennesima minaccia. Dopo la denuncia per minacce, la separazione e l’interruzione della convivenza, la tensione è sfociata in un nuovo episodio: l’auto della donna è stata data alle fiamme nel cortile condominiale.

Auto in fiamme

Nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 agosto 2025, la donna ha contattato il 112 segnalando la presenza dell’ex marito nel cortile del condominio dove attualmente vive. L’uomo, 51enne  residente a Solferino, non avrebbe dovuto trovarsi lì. Poco dopo, una delle auto della donna, una Mini Cooper, è stata avvolta dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio, ma il veicolo è stato completamente distrutto.

Auto distrutta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, giunti sul posto, hanno raccolto diverse testimonianze che hanno permesso di ricostruire quanto accaduto. Alcuni presenti hanno riferito di aver visto l’uomo appiccare l'incendio.  Un elemento ritenuto particolarmente significativo è la presenza di ustioni alle mani del soggetto, che ha dovuto ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso locale.

Custodia cautelare in carcere

La Procura della Repubblica di Mantova, sulla base delle risultanze investigative, ha richiesto al GIP del Tribunale di Mantova l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Nella mattinata di Ferragosto, 15 agosto 2025, i militari hanno quindi raggiunto l'uomo, arrestandolo con l’accusa – in ipotesi – di atti persecutori e incendio doloso.

Successivamente è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Mantova, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.