A Sermide e Felonica

Auto esce di strada e si schianta contro un albero, morto un 27enne

Jordan Mantovani ha perso la vita nel sinistro stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 2 marzo 2024, poco prima delle 16

Auto esce di strada e si schianta contro un albero, morto un 27enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico sinistro stradale si è verificato nel corso del pomeriggio di ieri, sabato 2 marzo 2024, sulla Sp 35 che collega Sermide e Felonica. Un'autovettura è uscita di strada schiantandosi contro un albero. Un impatto violento che purtroppo è costato la vita al 27enne Jordan Mantovani.

(In copertina: immagine di Jordan Mantovani)

Jordan Mantovani morto in un incidente stradale a Sermide e Felonica

L'allarme ai sanitari del 118 è stato lanciato poco prima delle 16 di ieri pomeriggio, sabato 2 marzo 2024, più precisamente alle 15,57. I soccorritori si sono precipitati quanto prima possibile lungo la strada provinciale 35 che collega Sermide e Felonica, Comuni del Basso Mantovano, nelle vicinanze della frazione di Caposotto.

Sul posto, insieme a un'automedica da Pieve di Coriano e un'ambulanza del Soccorso Azzurro, sono sopraggiunti anche i Carabinieri di Magnacavallo e i vigili del fuoco di Castelmassa e Suzzara. Una volta arrivati del punto esatto della Sp 35 dove si è verificato l'incidente, medici e autorità si sono ritrovati davanti agli occhi una situazione disperata: un'autovettura, Audi Q3, completamente distrutta e accartocciata dopo essersi schiantata contro una coppia di alberi a bordo strada.

Il punto esatto dell'incidente:

Per il suo conducente, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, purtroppo non c'è stato nulla da fare: i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Jordan Mantovani, elettricista 27enne di Felonica, morto a seguito dell'impatto del suo veicolo, diretto verso Sermide, contro i tronchi delle due piante.

Jordan Mantovani, 27enne di Felonica

La Sp 35, per un paio d'ore, è stata interrotta al traffico al fine di consentire tutte le operazioni del caso, dai tentativi di soccorso, agli approfondimenti della autorità, fino allo spostamento dell'autovettura distrutta. Dalla prima ricostruzione delle Forze dell'Ordine accorse sul luogo del sinistro, si sarebbe trattato di un evento autonomo: alcuni testimoni hanno riferito che il 27enne avrebbe perso il controllo del mezzo uscendo da una semicurva.

Secondo gli inquirenti, le cause alla base dell'incidente sarebbero da attribuire all'alta velocità sostenuta dall'Audi Q3, unita alla scarsa aderenza del manto stradale, reso scivoloso dalle piogge cadute nelle scorse ore. La salma della vittima non è stata sottoposta ad altri esami ed è stata quindi già consegnata alla famiglia.

Jordan Mantovani, diplomato all’istituto professionale Ercole d’Este a Ferrara, nella vita era un ragazzo educato e tranquillo che amava svolgere con passione il suo lavoro da elettricista. Una dedizione la sua che lo portava spesso a interagire con altri colleghi di questo mestiere sul gruppo Facebook "Elettricisti". Nell'homepage di questa pagina, infatti, si trovano alcuni post del 27enne pubblicati anche poche ore prima del tragico incidente stradale. Grandissimo è il dolore nelle comunità di Sermide e Felonica dove il giovane era conosciuto.

"Non doveva andare così, non ti dimenticheremo mai e poi mai. Non te lo meritavi, non è giusto. Niente è giusto mai, neppure questo. Non sarà ai un addio. Ciao amico mio!" scrive sulle sue stories Instagram un amico di Jordan.

Seguici sui nostri canali