Auto bloccata tra le sbarre di un passaggio a livello viene colpita da un treno
Salva per miracolo la conducente

Questa mattina, giovedì 26 giugno 2025, ad Asola, un’auto è rimasta bloccata tra le sbarre di un passaggio a livello e colpita da un treno in transito. La conducente è riuscita a mettersi in salvo prima dell’impatto. Nessun ferito, ma la linea ferroviaria Parma–San Zeno è rimasta temporaneamente interrotta.
Auto blocca tra le sbarre di un passaggio a livello
Attimi di paura questa mattina ad Asola, dove una donna alla guida della sua auto è rimasta bloccata tra le sbarre di un passaggio a livello proprio mentre stava sopraggiungendo un treno. L’episodio è avvenuto intorno alle 11, lungo la strada per Cadimarco, sulla tratta ferroviaria Parma–San Zeno.

Conducente in salvo
Secondo le prime ricostruzioni, l'automobilista ha attraversato il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano abbassando, rimanendo intrappolata tra di esse. Resasi conto del pericolo imminente, ha avuto la prontezza di abbandonare il mezzo pochi istanti prima dell’arrivo del treno.
Nonostante il convoglio procedesse a bassa velocità, l’impatto con il veicolo fermo sui binari è stato inevitabile: l’auto è stata danneggiata, ma per fortuna non si registrano feriti.

Circolazione temporaneamente bloccata
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Asola. A loro si è poi aggiunto il personale della Polizia Ferroviaria di Cremona per effettuare i rilievi del caso e gestire la sicurezza dell’area.
La circolazione ferroviaria lungo la tratta interessata è stata temporaneamente sospesa. Le autorità fanno sapere che il traffico verrà ripristinato a breve.