Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castellucchio che hanno messo in sicurezza la zona e l’ambulanza veterinaria.
Cane investito a Marcara
Momenti di apprensione nel corso del pomeriggio di domenica 14 dicembre 2025 a Marcaria, in provincia di Mantova, lungo la strada provinciale Padana Inferiore. È lì che si è verificato un investimento di un cane che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.
Una donna, alla guida della propria auto, stava percorrendo la provinciale quando un cagnolone di grossa taglia ha improvvisamente attraversato la carreggiata. L’impatto è stato inevitabile e l’automobilista si è immediatamente fermata, allertando i soccorsi e prestando la prima assistenza possibile all’animale ferito.
Trasportato d’urgenza in una clinica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castellucchio che hanno messo in sicurezza la zona e l’ambulanza veterinaria, giunta in pochi minuti. Il cane, seppur seriamente ferito, è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza presso una clinica veterinaria di Curtatone.
Secondo quanto riferito dai soccorritori, proprio la rapidità dell’intervento si è rivelata decisiva. Il tempestivo trasporto in clinica ha infatti salvato la vita all’animale, ora affidato alle cure dei veterinari.