San Benedetto Po

Attività commerciali non in regola: una denuncia e maxi multa da 15mila euro

Controlli mirati nel periodo pasquale da parte dei militari, con particolare attenzione al fenomeno del lavoro nero

Attività commerciali non in regola: una denuncia e maxi multa da 15mila euro
Pubblicato:

Controlli mirati dei carabinieri nel periodo pasquale alle attività commerciali: una denuncia e una maxi multa da oltre 15mila euro.

Attività non in regola: una denuncia e maxi multa

Nella giornata di mercoledì 27 marzo 2024, nel corso dei numerosi controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero e al relativo sfruttamento di manodopera nonché della tutela della salute pubblica, a San Benedetto Po i militari hanno trovato due situazioni non in regola.

E' stato infatti denunciato in stato di libertà il titolare di origine cinese di un’attività commerciale del luogo per alcune violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Non solo. Al titolare, anch’egli di origine cinese, di una seconda attività commerciale, sono state contestate diverse violazioni amministrative per un totale di 15mila euro, per inosservanza delle procedure di conservazione dei prodotti alimentari.

Controlli mirati nel periodo pasquale

I controlli eseguiti e i conseguenti provvedimenti sono stati avviati nel periodo pasquale in numerosi esercizi pubblici di Mantova e provincia, dai carabinieri del Comando Provinciale di Mantova, dai colleghi del Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro e da quelli del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Cremona.

Lo sfruttamento della manodopera e della sicurezza suoi luoghi di lavoro sono oggetto di particolare attenzione e rilevanza nelle attività dei carabinieri.

Seguici sui nostri canali