Atti sessuali con minori nella palestra di Karate: due mantovani arrivano al processo Bis
La vittima più piccola aveva solo 12 anni.

Hanno 44 e 50 anni, abitano rispettivamente ad Acquanegra sul Chiese e a Castiglione delle Stiviere. I loro nomi sono Sandro Perini e Darix Argentini e sono entrambi accusati di aver partecipato alle violenze sessuali subite da giovani minorenni nella palestra di Karate di Carmelo Cipriano. Quest'ultimo è già stato definitivamente condannato a nove anni e due mesi di reclusione per le violenze inferte nella sua palestra di Lonato del Garda. Cipriano è stato arrestato per violenza sessuale di gruppo, prostituzione minorile e atti sessuali con minori.
Le accuse ai due mantovani
I due uomini residenti in provincia di Mantova sono accusati di aver partecipato alle pratiche sessuali di Cipriano, inferte a ragazze minorenni. Inizialmente per loro era stata chiesta l'assoluzione ma, a seguito della scoperta di una serie di prove incriminanti, il giudice ha chiesto al pubblico ministero di riformulare l'accusa ricordando che se la vittima è minore di 16 anni, anche se questa dà il proprio consenso, l'accusato rimane ugualmente colpevole.
Al momento degli atti sessuali, una delle vittime aveva solo 12 anni.
A ottobre l'udienza preliminare per il processo bis
Il giudice ha fissato per il prossimo 30 ottobre 2019 l’udienza preliminare del processo-bis per le violenze sessuali inferte alle giovani minorenni. I due mantovani risponderanno davanti al giudice delle accuse di atti sessuali con minori mosse nei loro confronti dal pubblico ministero. Quest'ultimo ha abbandonato l'accusa di violenza sessuale di gruppo.