Scoppia la polemica

Atti di vandalismo ai Giardini Gina Bianchi di Suzzara e non è la prima volta

Il luogo è abbandonato da anni ma il comune aveva assicurato a giugno che entro la primavera ci sarebbe stata una riqualificazione

Atti di vandalismo ai Giardini Gina Bianchi di Suzzara e non è la prima volta
Pubblicato:

Molto probabilmente i tempi per i lavori ai giardini si sono allungati, nel frattempo un altro attacco dei vandali.

Da tempo rifugio dei clochard

I Giardini Gina Bianchi di Suzzara sono abbandonati da anni e sono diventati il rifugio dei senzatetto ma, come sottolineano diversi cittadini sui social, quel luogo sarebbe perfetto per realizzare eventi e spettacoli durante l'estate ed è un peccato che sia lasciato alle ingiurie del tempo e agli attacchi vandalistici.

L'ultimo episodio di vandalismo si è verificato negli giorni scorsi e interessa l'ingresso al piano superiore dell'edificio presente all'interno dei giardini che è stato distrutto probabilmente dai clochard nel tentativo di entrare. Il fatto è stato segnalato da un cittadino che ha poi deciso di condividere le immagini sui social scatenando il polemica.

Il rammarico degli abitanti è evidente e prosegue da parecchio. Il Comune di Suzzara è infatti al lavoro per la riqualificazione dei Giardini Gina Bianchi e nel giugno del 2022 era stato presentato il progetto alla cittadinanza. I lavori dovevano essere completati entro la primavera di quest'anno ma probabilmente i tempi saranno più lunghi.

Seguici sui nostri canali