ASST di Mantova settimana di visite gratuite e incontri sulla prevenzione

Saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche.

ASST di Mantova settimana di visite gratuite e incontri sulla prevenzione
Pubblicato:
Aggiornato:

ASST di Manatova: dal 16 al 20 aprile giornate all’insegna della prevenzione e della cura nelle strutture sanitarie che hanno ottenuto i bollini rosa da ONDA.

ASST di Mantova

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.  Ancora una volta l’ASST di Mantova aderisce all’iniziativa con un ricco programma di visite gratuite e incontri con la popolazione che si svolgeranno dal 16 al 20 aprile coinvolgendo le strutture di Mantova, Asola e Pieve di Coriano che hanno ottenuto i bollini rosa, importante riconoscimento di ONDA che attesta la presenza di percorsi e prestazioni destinati alla popolazione femminile.

Visite e consulti gratuiti

Attraverso oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di 24 Società scientifiche.

Nel Mantovano

All’ospedale di Asola sono previste visite fisiatriche, allergologiche e ginecologiche, nonché un incontro pubblico dal titolo L’importanza delle vaccinazioni che si terrà il 18 aprile alle 14, nella sala riunioni della Direzione Sanitaria. Al CPS di Castiglione delle Stiviere e all’ospedale di Mantova sono previsti incontri con lo psicologo. All’ospedale di Pieve di Coriano in programma valutazione dell’anemia nelle donne in età fertile, visita guidata al reparto di Ostetricia e Ginecologia, visite ginecologiche con ecografia, visite osteometaboliche e reumatologiche. Per giorni, orari, contatti e modalità di prenotazione delle visite consultare il sito www.asst-mantova.it.

Seguici sui nostri canali