Assalto notturno dei banditi: salta il bancomat della Mps a Carbonara
L'esplosione ha tirato giù dal letto diversi residenti. I malviventi hanno anche provato a forzare la porta. A terra diverse banconote; sul posto i carabinieri

Assalto notturno dei banditi al bancomat della Mps in via Ferrarese a Carbonara (Borgocarbonara): danni ingenti, sul posto i carabinieri.
Assalto nella notte al bancomat
La notte appena trascorsa, tra ieri venerdì 28 febbraio 2025 e oggi sabato 1 marzo 2025, una banda di malviventi ha preso d'assalto il bancomat della filiale Mps a Carbonara, municipalità di Borgocarbonara.
La gang ha preso di mira lo sportello che si trova lungo via Ferrarese, ovvero la provinciale che da una parte conduce verso Sermide e la provincia di Ferrara e dall'altra verso Revere o Pieve di Coriano: un assalto "strategico" così da assicurarsi una via di fuga diretta senza dover percorrere eventuali strade interne di paese.
La filiale presa di mira la notte appena trascorsa:
Banconote rimaste a terra
Lo scoppio, avvenuto a quanto sembra verso le 3 della notte, ha svegliato i residenti. Nel giro di breve è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri, ma nel frattempo la banda si era già data alla fuga. A quanto pare i banditi - non è ancora noto quanti fossero - avrebbero anche provato a forzare la porta d'ingresso della filiale.
A terra, dopo l'episodio, sono rimaste diverse banconote: il bottino è in fase di calcolo. Sul posto per i rilievi i carabinieri e il personale della filiale. I danni sarebbero piuttosto ingenti.